Menu Chiudi

Fiori, piante e sorprese Lidl: il San Valentino più colorato parte lunedì 9 febbraio

Un’occasione concreta per chi ama rinnovare gli spazi di casa e giardino con piante originali senza spendere cifre alte. Dal 9 febbraio, Lidl propone una selezione di piante fiorite, verdi e bouquet a prezzi che spiazzano anche i rivenditori specializzati.

Offerte Lidl piante e fiori lunedì 9 febbraio 2026
Fiori, piante e sorprese Lidl: il San Valentino più colorato parte lunedì 9 febbraio | Foto © Stockhausen

Entrare in un punto vendita e trovarsi davanti a una parete di vasi colorati, tutti con etichetta nuova, è una scena che riconosco bene. Il lunedì le corsie sono piene di clienti che sfiorano le foglie per scegliere la pianta più rigogliosa. Alcuni prendono i bulbi solo per il piacere di vederli cambiare forma settimana dopo settimana. Altri girano tra le primule XXL e le composizioni fiorite con la stessa attenzione che riservano alle offerte in macelleria.


Spesso la gente pensa che il reparto fiori del discount sia un ripiego. In realtà, le novità Lidl arrivano con confezioni curate e prezzi che reggono il confronto con qualsiasi garden center. L’effetto sorpresa sta proprio qui: molte piante vengono messe in vendita già pronte per essere regalate, con biglietti e dettagli che di solito si trovano solo dal fiorista di fiducia. E se qualcosa manca, di solito è solo la fila alla cassa.

Piante fiorite Lidl: offerte e varietà principali

La promozione di febbraio parte con alcune tra le piante più richieste per interni ed esterni. La Mini Kalanchoe “I love You” (1,49 euro) in vaso di carta marrone, con cuore rosso e biglietto, è la tipica soluzione per chi vuole un pensiero semplice ma non banale. Più grande e scenografica la Primula XXL: vaso pieno, fiori rosa e bianchi, foglie compatte (1,79 euro). Sono scelte che resistono anche in ambienti poco luminosi, basta ricordarsi di non esagerare con l’acqua.


Nel reparto bulbi, Lidl lancia il “Mix” di Montbretia (1,49 euro per 15 pezzi), colori che dal giallo virano all’arancio. Soluzione adatta a chi preferisce la sorpresa del fiore dopo la semina, rispetto alle piante già pronte. Se invece si cerca una fioritura immediata, i giacinti blu (3,99 euro) fanno la loro figura in qualsiasi sala, specie nei vasi blu che si vedono spesso anche nelle case di chi fa arredamento nordico.

Non mancano le proposte per chi ama il verde più che il colore. La felce in vaso decorativo (4,99 euro) è una delle poche piante “pronte” con un motivo a foglie tropicali che copre anche eventuali errori di polvere o secchezza. Discorso diverso per l’Azalea rossa: costa di più (6,99 euro), ma chi la regala sa che si fa notare, soprattutto se la si lascia in vaso di terracotta.

Bouquet e mazzi: idee regalo e prezzo medio

Il bouquet classico non è scomparso: Lidl rilancia con un mazzo di rose multicolore (3,49 euro) e un XXL di sole rose rosse (4,49 euro). Dettaglio personale, i mazzi Lidl durano qualche giorno in più rispetto a quelli da banco, forse per come sono conservati in store. I tulipani, invece, costano 3,99 euro a mazzetto, mentre i garofani multicolori sono l’opzione “low cost” (2,49 euro) che spesso si ritrova in cucina a primavera inoltrata, quando ormai non ci pensavi più e resistono ancora.


Curiosa la scelta di proporre anche la rosa singola (1,99 euro), avvolta in un involucro trasparente con motivo rosso: tipica trovata da chi si è ricordato di San Valentino all’ultimo secondo. Dal 12 febbraio tornano anche le composizioni fiorite (7,99 euro), vasi di vetro con narcisi, fiori rosa e farfalle decorative. Piacciono molto a chi vuole un centrotavola già pronto e facile da gestire.

Alternative verdi, bulbi e piante mini: Lidl convince anche chi non ha pollice verde

L’ultima tornata di offerte (dal 12 febbraio) si sposta sulle piccole piante da interni. Pancake Pilea Mini (1,79 euro) con vaso e scritta decorativa: scelta simpatica se hai poco spazio o vuoi una pianta “da scrivania”. Segue la Primula Acaulis (0,99 euro), prezzo minimo per un vaso di fiori bianchi con centro giallo. Interessante anche il set di bulbi da fiore in vaso ceramica (3,49 euro), stile olandese, soprattutto se cerchi un regalo originale e diverso dal solito.

Chi vuole qualcosa di meno impegnativo può puntare sulle piante verdi. Alcune versioni hanno ancora il cartellino “novità”, segno che la rotazione è alta e il rischio di trovare esemplari “sofferenti” è più basso rispetto ad altri supermercati. Non è raro trovare clienti che controllano le foglie una a una, specie su felci e Pilea. Meglio così: la scelta è ampia, ma conviene arrivare presto in negozio. Anche le migliori offerte, in queste settimane, finiscono dopo poche ore.


Un accorgimento pratico: quando porti a casa queste piante, meglio travasarle dopo qualche settimana. I vasi originali spesso sono scelti per ragioni estetiche e logistiche, non per la salute a lungo termine della pianta. Una ciotola in terracotta e un buon drenaggio bastano per farle durare il doppio rispetto a chi si affida solo al vaso da scaffale.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credits: © Adobe Stock

ultimamente su voluttà
Blu Monaco e Rovere: l’abbinamento cromatico di Maisons du Monde che sta dettando le nuove regole del design